Incidente Fabriano, anche due bambini feriti nello scontro

Sull'auto nonna, mamma e due bimbi, tutti di Matelica

Nonna, mamma e bambini sono stati portati al pronto soccorso

Nonna, mamma e bambini sono stati portati al pronto soccorso

Fabriano (Ancona), 13 settembre 2019 - Finiscono in ospedale in cinque, tra cui due bambini, per uno scontro frontal-laterale avvenuto attorno alle 10.30 sulla strada praticamente all'ingresso della frazione fabrianese di Argignano. Per tutti, compresi i due fratellini, ferite fortunatamente abbastanza circoscritte secondo i primi rilievi piuttosto rassicuranti da parte dei sanitari. Una famiglia matelicese composta da nonna, mamma e due bambini viaggiava sulla Fiat Punto: al voante la mamma di 25 anni. 

L'auto con la quale si sono scontrare è un Peugeot 206 guidata da una donna di Fabriano di 35 anni. Subito gli agenti della polizia locale si sono precipitati sul posto, ovvero nella zona del piccolo ponte poco distante dall'ingresso dell'abitato per chi arriva dalla vicina Cerreto d'Esi e dall'uscita della Statale 76. Gli agenti sono stati impegnati ad effettuare tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica dello scontro, fortunatamente avvenuto a velocità piuttosto contenute.

I medici del 118 hanno, invece, soccorso le cinque persone rimaste perfettamente coscienti e all'apparenza con conseguenze piuttosto lievi, inclusi i due bambini che si trovavano all'interno della Punto. Gli occupanti delle due vetture sono stati trasferiti al Pronto soccorso del Profili di Fabriano per una serie di verifiche i cui accertamenti iniziali hanno escluso gravi conseguenze, mentre per diverse decine di minuti la viabilità è rimasta bloccata per consentire la rimozione dei mezzi. Peraltro sono particolarmente ingenti I danni alle due vetture andate semidistrutte a cuasa dell'impatto.