Ancona, incidente fra due auto. Ferito un bambino di 8 anni

Lo scontro nella frazione di Gallignano. Sono 5 le perone rimaste contuse, anche un ragazzino di 15 anni

Il punto in cui è avvenuto l’incidente

Il punto in cui è avvenuto l’incidente

Ancona, 19 marzo 2018 - Si sono scontrati frontalmente all’altezza dello svincolo per il cimitero, in via Santa Palazia. Incidente nel primo pomeriggio di ieri, intorno alle 13.30, nella frazione di Gallignano. Cinque in tutto i feriti trasportati in ospedale. Tra questi, due minorenni: un ragazzino di 15 anni e un bimbo di 8.

Stando a una prima ricostruzione della dinamica, due Punto che procedevano da direzioni opposte si sono scontrate in prossimità di una curva dove, forse a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia che continuava a cadere fitta, una delle due vetture ha perso il controllo andando a invadere la corsia di marcia, rendendo inevitabile lo schianto.

Sul luogo sono subito accorse le ambulanze della Croce Gialla di Agugliano insieme a quella di Ancona, oltre alle pattuglie della polizia municipale impegnata poi nel regolare la viabilità ed effettuare i rilievi di rito. A bordo di un’auto si trovava una coppia di 63 e 60 anni mentre sull’altra vettura viaggiava un signore con i due figli.

Ad avere la peggio è stato il bimbo di 8 anni, subito soccorso dal personale del 118, giunto con l’automedica. Il ragazzino, una volta stabilizzate le condizioni di salute, è stato trasportato all’ospedale pediatrico Salesi per una profonda ferita riportata alla testa.

Il bimbo non è comunque giudicato in condizioni gravi ed è stato sottoposto a tutti gli accertamenti necessari. Non sono fortunatamente preoccupanti nemmeno le condizioni degli altri feriti, accompagnati invece al nosocomio regionale di Torrette. Inevitabili ma lievi i disagi riportati alla circolazione a causa delle due auto che avevano occupato l’intera carreggiata resa nuovamente libera dopo circa un’ora.