Ancona, assalto al bancomat nella notte. Poi scatta l'inseguimento, due carabinieri feriti

I militari hanno cercato di fermare una delle auto dei banditi e sono rimasti vittime di un incidente

Il bancomat assaltato ad Ancona

Il bancomat assaltato ad Ancona

Ancona, 28 settembre 2019 - Assalto al bancomat nella notte (foto), in via Achille Grandi, nella zona industriale della città. Stando alle primissime informazioni, la banda ha preso di mira lo sportello della ‘Ubi Ancona’ facendolo saltare. Nel frattempo è scattato anche l’allarme e sul posto sono intervenute due pattuglie dei carabinieri Norm di Ancona.

La banda è riuscita, in pochi minuti, a prendere del denaro. Il bottino non è stato ancora quantificato ma ammonterebbe ad alcune decine di migliaia di euro. I militari dell’Arma sono riusciti a raggiungere la zona della Baraccola nel giro di breve tanto da trovarsi una delle auto usate dai rapinatori, ancora sul posto.

Immediatamente è scattato l’inseguimento. I malviventi si sono quindi divisi fuggendo a folle velocità. Stando alle primissime notizie, una delle due gazzelle che stava effettuando l’inseguimento è rimasta coinvolta in un incidente nel quale sono rimasti feriti, fortunatamente in maniera non grave, due militari poi trasportati al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette. Le indagini e le ricerche sono tuttora in corso.