Incidente mortale a Jesi, scende dal furgone in panne e viene travolto

Schianto sulla statale 76 Val d'Esino, due feriti gravi. Strada chiusa al traffico

Incidente mortale a Jesi sulla Statale 76

Incidente mortale a Jesi sulla Statale 76

Jesi (Ancona), 7 dicembre 2018 –  Un morto e due feriti gravi: è il bilancio dell'incidente (FOTO) avvenuto questa mattina intorno alle 10.15 sulla Statale 76, tra le uscite di Jesi Centro e Jesi Ovest, in direzione Fabriano.

Nello scontro, sono rimasti coinvolti un furgone, un autocarro e un'automobile. La dinamica è ancora in fase di ricostruzione: la vittima è Andrea Conti, 52enne di Castelleone di Suasa, che è morto sul colpo. Da prime notizie, sembrerebbe che fosse sceso dal furgone in panne per apporre il triangolo di emergenza. A quel punto, un autocarro lo avrebbe travolto sopraggiungendo, coinvolgendo anche il collega che era giunto in superstrada con la macchina per dargli una mano.

La squadra dei vigili del fuoco ha estratto il conducente del furgone che era incastrato, utilizzando cesoie e divaricatore idraulico, affidandolo al personale dell'eliambulanza per il trasporto all'ospedale di Torrette, in codice rosso. Soccorso anche il collega della vittima, in autovettura, rimasto anche lui ferito e trasportato all'ospedale di Jesi a bordo dell'ambulanza del 118. Sul posto anche carabinieri e Polizia stradale per i rilievi. 

La strada è stata chiusa al traffico nel tratto interessato dall'incidente.