
L’"UlisseFest – La festa del viaggio" di Lonely Planet si appresta a regalare emozioni. E questo già con l’anteprima di...
L’"UlisseFest – La festa del viaggio" di Lonely Planet si appresta a regalare emozioni. E questo già con l’anteprima di venerdì (ore 21, ingresso 10 euro), nell’auditorium della Mole Vanvitelliana di Ancona. E’ qui che va in scena "Passione", spettacolo con cui lo scrittore napoletano Maurizio de Giovanni, tra i più amati del panorama letterario italiano, presenta un’opera originale che unisce narrazione, musica dal vivo e identità culturale.
‘Passione’ è un itinerario nella storia della canzone napoletana, nelle vite dei suoi autori, nei sentimenti che hanno nutrito la loro poetica e che, intrecciandosi con le note, hanno dato vita a melodie entrate nel cuore delle persone. E’ un omaggio alla Napoli creativa, malinconica e orgogliosa, che attraverso la musica ha saputo raccontarsi al mondo con autenticità e bellezza.
Maurizio de Giovanni accompagnerà il pubblico in questo percorso con la sua voce calda e coinvolgente, mescolando racconti, riflessioni e storie personali in un flusso narrativo capace di emozionare e far riflettere. Arricchito dalle note di Marco Zurzolo, accompagnato dal talento di Umberto Lepore e Carlo Fimiani, e illuminato dalla voce di Marianita Carfora, ‘Passione’ è un viaggio nella nostra memoria collettiva. Uno spettacolo di grande forza poetica ed emotiva, scandito da uno dei patrimoni culturali più importanti d’Italia.