Laura Campanella incidente, otto ore di intervento

Schianto in scooter, la 40enne è in coma farmacologico a Torrette: la Procura ha aperto un fasciolo per lesioni gravissime

L'incidente che ha coinvolto Laura Campanella

L'incidente che ha coinvolto Laura Campanella

Ancona, 6 luglio 2020 - Otto ore di intervento per le numerose fratture riportate e poi il ricovero, in coma farmacologico, nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Torrette, per agevolare il più possibile il recupero prima che i medici valutino la possibilità di operarla di nuovo. Non è in pericolo di vita ma ha riportato gravi lesioni Laura Campanella, 40 anni, volto del bar Giuliani di corso Garibaldi di cui la famiglia è socia, rimasta coinvolta sabato mattina in un incidente con lo scooter lungo la provinciale del Conero, all’altezza della Vedova.

Il compagno, Paolo Bonetti, per poco non ha visto lo scontro in diretta successo attorno alle 9.45. C’era anche lui in quella strada sabato mattina, era dietro di lei, con un altro scooter, la seguiva a pochi minuti di distanza perché doveva andare in centro per delle commissioni ma ad un certo punto del percorso si è trovato la strada chiusa per un incidente stradale e una fila di veicoli fermi, in coda. Stava per fare una deviazione quando ha ricevuto una telefonata sul cellulare che lo avvisava che la compagna aveva appena avuto un incidente proprio a pochi metri davanti a lui.

L’ha raggiunta di corsa assistendo poi alle operazioni di soccorso. Entrambi avevano lasciato da poco lo stabilimento Spiaggia Bonetti, nella baia di Portonovo, dove Laura era stata a mettere a posto una macchina del caffè nel nuovo casottino di legno messo in spiaggia per dare un servizio bar ai clienti in attesa di ripristinare il bar-ristorante andato a fuoco il 30 maggio scorso e sul quale la magistratura sta ancora indagando per accertare le cause.

La polizia stradale di Senigallia, intervenuta per i rilievi dell’incidente, ha trasmesso gli atti in Procura nel tardo pomeriggio di sabato e il pm di turno ha aperto un fascicolo per lesioni gravissime. Dai primi accertamenti della polizia stradale non è stata ancora comprovata una chiara responsabilità a carico del conducente del Range Rover contro cui è finito il mezzo della compagna di Bonetti, un 52enne di Ancona, molto amico dello zio di Laura, Mario Campanella e di tutta la loro famiglia.

L’uomo li conosce tutti molto bene e dopo l’incidente è andato in ospedale per sapere le condizioni di Laura, molto provato dall’accaduto. Il Range Rover avrebbe superato un runner prima dello scontro con lo scooter della donna, allargandosi un po’ nella corsia di marcia, ma resta da chiarire se sia stata questa la causa dell’incidente. Il sorpasso infatti è stato antecedente e il corridore non ha visto il momento dell’impatto.