L’Educational bike tour da Falconara a Matelica

Partirà da Falconara, per arrivare fino a Matelica, oggi uno dei tre percorsi di Educational Bike Tour, l’iniziativa promossa per conoscere il territorio marchigiano, dalla costa all’entroterra, organizzata da NoiMarche BikeLife.

La manifestazione è stata suddivisa in due giornate: oggi (sabato) si partirà dalla costa per un primo traguardo intermedio, mentre domani (domenica) si partirà alla volta dei Monti Sibillini e della valle del Fiastra fino a ritrovarsi tutti a Penna San Giovanni per un pranzo di gruppo. A Falconara l’appuntamento è alle 10 e si risalirà la Vallesina fino a Matelica. Sono stati invitati a partecipare alla pedalata anche i consiglieri comunali. Gli altri due percorsi partiranno da Civitanova: uno percorrerà la valle del Tenna fino a Montegiorgio, l’altro costeggerà il Chienti e il Potenza per arrivare a Treia.

A ogni fermata i sindaci o gli assessori dei Comuni che aderiscono a NoiMarche BikeLife, tra i quali Falconara, offriranno un ‘benvenuto’ ai giornalisti e ai blogger (25 quelli che parteciperanno, compresi i tour operator) presentando personalmente i propri punti di forza dei propri territori.