REDAZIONE ANCONA

Liceo classico Perticari Di Paola nuova preside

Subentra a Fulvia Principi che è andata in pensione "Assumo il ruolo con entusiasmo, consapevole delle responsabilità"

La professoressa Lucia Di Paola è la nuova dirigente del liceo classico Perticari. La preside subentra a Fulvia Principi, andata in pensione. E nel suo primo giorno ufficiale la professoressa Di Paola ha voluto rivolgere un saluto agli studenti, alle famiglie, ai docenti, al personale Ata, e anche alla sua predecessora.

"Assumo il ruolo di dirigente con emozione, entusiasmo e con la consapevolezza che le responsabilità che mi accingo ad affrontare sono molteplici e, pertanto, chiedo a tutti di contribuire attivamente per creare un ambiente sereno - afferma la stessa Di Paola – Alle studentesse e agli studenti ricordo che, come disse Mandela, l’istruzione è l’arma più potente che si possa utilizzare per cambiare il mondo e, affinché ciò possa realizzarsi, rammento all’intero corpo docente che "per insegnare bisogna emozionare", come ci ricorda la Montessori".

La nuova dirigente, alla vigilia dell’inizio dell’anno scolastico auspica "una stretta sinergia tra scuola e famiglie al fine di costruire e suggellare un’alleanza educativa che si fondi sulla cura della formazione umana e civile degli studenti, sul rispetto dei reciproci ruoli e sulla condivisione dei fondamentali valori che accomunano i membri di una comunità. "Sono certa che sapremo, anche con le istituzioni, camminare insieme per assicurare il successo formativo dei nostri ragazzi. Orgogliosa di intraprendere questa esperienza in una comunità come la Vostra, auguro a tutti buon anno scolastico" conclude la neo dirigente.

Giulia Mancinelli