Neonato morto trovato sul rullo dei rifiuti. In corso l'autopsia

L'esame servirà a capire l'ora della morte e se era ancora vivo quando è stato abbandonato

L'azienda di riciclo rifiuti di Ostra, dove è stato trovato il corpicino (foto Effimera)

L'azienda di riciclo rifiuti di Ostra, dove è stato trovato il corpicino (foto Effimera)

Ostra (Ancona), 16 marzo 2018 - L’autopsia sul corpicino del neonato trovato ieri (che parrerebbe essere una bambina) su un nastro trasportatore di un’azienda di riciclo di rifiuti a Ostra, in provincia di Ancona, verrà eseguita oggi alle 14 all'istituto di Medicina legale di Ancona, dal professor Adriano Tagliabracci.

La Procura ha aperto un fascicolo per infanticidio e occultamento di cadavere in attesa delle risultanze degli esami medico legali. Vicino al corpicino è stata ritrovata anche una busta di plastica macchiata di sangue che è stata sequestrata e verrà analizzata. Nell'ambito dell'accertamento autoptico verrà effettuato il prelievo del Dna per eventuali comparazioni. L'azienda Cavallari Group raccoglie anche differenziata ingombrante nelle province di Ancona, Pesaro e Perugia. L'esame autoptico, disposto dal pm Serena Bizzarri, servirà a capire l'ora della morte del neonato e se era ancora vivo quando è stato abbandonato tra i rifiuti ingombranti.

 

BIMBO_29746928_123231
BIMBO_29746928_123231

I carabinieri stanno esaminando anche le bolle di conferimento dei camion che raccolgono i rifiuti per l'azienda per risalire al luogo di provenienza del materiale tra il quale c'era anche il corpo. Ma stanno anche compiendo verifiche negli ospedali vicini ai punti di raccolta per rintracciare la madre del piccolo