Open day vaccini, a Fabriano sarà il 30 ottobre: ecco dove

L'appuntamento è fissato quindi al Centro vaccinale sito nei locali ex Agenzia delle Entrate, nel centro commerciale 'Il Gentile', quartiere Santa Maria. Tutti gli orari

Vaccini Covid: open day a Fabriano il 30 ottobre

Vaccini Covid: open day a Fabriano il 30 ottobre

Fabriano (Ancona), 26 ottobre 2021 - Open day a Fabriano (Ancona) sabato 30 ottobre dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 19 al posto del camper vaccinale. Lo ha deciso la direzione di  Area Vasta 2 accogliendo la richiesta del sindaco Gabriele Santarelli. L'appuntamento è fissato quindi al Centro vaccinale sito nei locali ex Agenzia delle Entrate, nel centro commerciale 'Il Gentile', quartiere Santa Maria.

Coronavirus, il bollettino delle Marche: contagi raddoppiati

"Il direttore Guidi - conferma il sindaco - ha accolto la mia proposta di annullare la data del camper vaccinale prevista per il 26 ottobre sostituendola con l'organizzazione di un open day. Questo consente di potersi vaccinare senza prenotazione e senza dover subire i disagi della vaccinazione che, con il camper, avviene all'esterno". Restano confermati gli altri appuntamenti con il camper vaccinale: domani, mercoledì 27 a Serra San Quirico, giovedì 28 a Sassoferrato e venerdì a Genga.

Il focus Covid, un anno dopo: 70% di ricoveri in meno. "Grazie ai vaccini ce la possiamo fare"

Per quanto riguardano le percentuali di vaccinazione, Area Vasta 2 ha prodotto un conteggio aggiornato a pochi giorni fa. A Fabriano il 79,4% della popolazione ha effettuato almeno una dose. Il 90% degli over 60 è vaccinato, l'83% degli over 40 ha effettuato almeno una dose. Nella fascia 12-59 anni il 73,6% ha avuto almeno la prima somministrazione. Per quanto riguarda i non vaccinati, ad oggi ce ne sono almeno 5.744 persone (bambini compresi), di questi un migliaio hanno più di 60 anni.