Rio Romagnoli morto per coronavirus, Ancona piange il re dei barman

E' staro il padrone di casa del bar Torino lungo corso Garibaldi per oltre 60 anni. Aveva 85 anni, il suo 'Negroni' era leggenda

Rio Romagnoli al lavoro dietro al bancone

Rio Romagnoli al lavoro dietro al bancone

Ancona, 2 maggio 2020 – Il cuore della città perde uno dei suoi pilastri: si è spento a 85 anni Rio Romagnoli, barman molto conosciuto che accoglieva sempre tutti con una battuta e un sorriso al suo bar Torino lungo corso Garibaldi. E’ morto a causa del coronavirus all’ospedale regionale di Torrette proprio nel giorno della festa del Lavoro.

Leggi anche: Seconde case e mare: il decreto di Ceriscioli - Il bilancio di oggi nelle MarcheReddito di emergenza, i requisiti per chiederlo - Il patto per il vaccino 

Il suo caffè e anche i suoi cocktail erano conosciuti, anche fuori città. Il suo Negroni erano tra i più apprezzati della regione, come amava sottolineareai suoi clienti con il suo fare gentile e spesso ironico.Romagnoli era entrato come dipendente al bar Torino negli anni Cinquanta e poi dopo quasi trent’anni diventarne proprietario sul fine era diventato proprietario assieme alla famiglia.

Ancona perde un personaggio che ha fatto la sua storia. Lascia nel la moglie Amelia e la figlia Roberta che con il marito Simone, ha continuato la tradizione dello storico bar nel cuore di Ancona dove oggi lavora con grande passione anche il nipote di Rio Alessandro.