Serra San Quirico, fiaccolata degli operai per Cinzia e Sabina

Migration

Alle 19.05 di oggi a Serra San Quirico i colleghi di Cinzia Ceccarelli e Sabina Canafoglia, uscendo dallo stabilimento Elica di Mergo, ad una settimana esatta dal fuoristrada nel canale di Sant’Elena, accenderanno le fiaccole per la processione verso il luogo del terribile incidente.

Una fiaccolata voluta fortemente dalle maestranze per ricordare le colleghe e amiche strappate alla vita lunedì scorso ad appena 5 minuti dall’uscita dalla fabbrica. I colleghi, gli amici e quanti vorranno partecipare, guidati dal parroco di Mergo, don Ernesto, percorreranno a piedi e con le fiaccole accese, tutto il tragitto fatto dalla Volkswagen Polo guidata da Cinzia Ceccarelli con accanto Sabina e a bordo altri due colleghi sopravvissuti.

Sarà una lenta processione fino al canale Sant’Elena dove la rete rotta dalla Polo è ancora cinta di nastro bianco e rosso, e colorata da fiori lasciato giorni fa dagli stessi colleghi e amici. Stesso giorno, stesso orario e stesso luogo per riflettere insieme su una tragedia che ad una settimana di distanza resta ancora assurda.