Sfera Ebbasta family pack. "Genitori gratis ai miei concerti"

Iniziativa del trapper dopo le polemiche seguite alla strage di Corinaldo. "Così vedrete che è uno show positivo"

Sfera Ebbasta, non si placano le polemiche dopo la strage di Corinaldo

Sfera Ebbasta, non si placano le polemiche dopo la strage di Corinaldo

Ancona, 22 marzo 2019 - Prima ci ha provato con una canzone, per difendersi dalle critiche che gli stavano piombando addosso dopo i morti alla discoteca di Corinaldo, adesso ci prova offrendo l’ingresso gratuito ai suoi concerti ai genitori dei minorenni che lo vanno ad ascoltare. E’ l’ultima iniziativa del trapper Sfera Ebbasta, lanciata in questi giorni e rivolta alle mamme e ai papà dei suoi fan per far vedere loro chi è il cantante super criticato dopo la notte maledetta. Quella tra il 7 e l’8 dicembre quando sono morti alla Lanterna Azzurra cinque ragazzini ancora non maggiorenni e una mamma di 39 anni. «Vedranno che lo show è positivo», ha detto Sfera.

Asia Nasoni
Asia Nasoni

Il trapper ha deciso di aprire le porte dello 'Sfera Ebbasta Popstar Tour', con le date già uscite, ai genitori dei fan attraverso la Family Pack, una speciale iniziativa che consentirà appunto a un genitore di accompagnare e partecipare a titolo gratuito ad uno dei concerti previsti nelle principali arene indoor nel mese di aprile. Ogni minorenne, per due settimane e fino a esaurimento posti, che compra un biglietto per lo show, avrà diritto a un ticket omaggio per l’adulto che lo accompagnerà. Dopo l’acquisto dovrà scrivere una mail a biglietti@thaurus.it fornendo i documenti che verranno richiesti. «Ho pensato di coinvolgere i genitori in modo che possano vedere che nello show è tutto positivo – ha spiegato Sfera – è un posto dove ci si diverte. Mi sono messo nei loro panni che hanno visto l’idolo dei loro figli, ancora ragazzini, additato dai giornali e dalle tv come se fosse un mostro».

Una operazione nata dalla volontà di far condividere ai genitori l’esperienza della fruizione musicale dal vivo con i propri figli, cercando di far avvicinare sempre più la rap generation al mondo degli adulti. La Family Pack è un invito che l’artista e la produzione intera rivolgono ai genitori per far sì che possano vivere in tuta serenità lo spirito di divertimento, l’entusiasmo e l’adrenalina di assistere ad un concerto insieme ai loro ragazzi. Il biglietto omaggio si avrà con gli acquisti dal 18 marzo e sarà valido per 4 date di aprile.

E’ di poche settimane fa l’uscita del nuovo singolo di Sfera, ‘Mademoiselle’ annunciata come una risposta alle critiche di chi lo ha additato come colui che incentiva l’uso delle sostanze stupefacenti. Il cantante si è difeso di recente anche su Instagram, in un video. «Sono mesi che mi sveglio ogni giorno e trovo il mio nome sui giornali e telegiornali – ha commentato il trapper – vengo diffamato gratuitamente. Ho cercato di fare il superiore ma la situazione sta diventando ridicola, tragica. Vengono presi di mira i miei testi. In un paese come l’Italia, dove ci sono miliardi di problemi, la gente pagata con le nostre tasse sta a guardare i miei testi, invece di lavorare, per vedere se incitano a fare uso di sostanze stupefacenti. Quando mai l’ho fatto? Ho parlato solo di me stesso, non ho mai nascosto la mia vita. I ragazzini invece di perdere tempo in strada andassero in studio come me, prendendomi come esempio non perché fumo le canne ma perché ce l’ho fatta».

ma. ver.