Tempo Valadier: si paga Grotte, grande afflusso

Migration

Mentre continuano ad arrivare turisti per visitare le splendide grotte di Frasassi, da oggi fino al 4 settembre l’accesso al Tempio del Valadier sarà a pagamento. Si attesta sugli stessi livelli dello scorso anno il numero di visitatori alle grotte nel mese di luglio, ma l’auspicio è che ancora più turisti scelgano Genga e le Grotte di Frasassi come meta di questa torrida estate. Molti visitatori stanno approfittando del bus navetta gratuito istituito per il protrarsi dei lavori sulla strada provinciale Berbentina.

"Il servizio navetta – spiega il sindaco di Genga Marco Filipponi - è andato molto bene e proseguirà fino al 4 settembre a prescindere dalla riapertura o meno della provinciale. Abbiamo un notevole afflusso di turisti questo mese per questo abbiamo pensato di prorogare la presenza del servizio bus navetta che è stato molto apprezzato. Tutto si sta svolgendo in maniera ordinata e non abbiamo ricevuto segnalazione alcuna di pericoli o eventuali criticità".

L’anno scorso tra luglio e agosto sono stati staccati 125mila ingressi per le Grotte di Frasassi, il numero più alto negli ultimi 19 anni.