Vaccini al centro Leopardi, i volontari: "Ci sono ancora posti"

Migration

Più di 4mila vaccini somministrati al centro Leopardi di Falconara (4.168 per l’esattezza, alla data di sabato) e ora dai volontari arriva un appello alla cittadinanza: "Abbiamo ancora posti a disposizione per la prossima settimana".

Quando la struttura di via dello Stadio sarà aperta mercoledì, giovedì, venerdì e sabato e verranno inoculati sieri Pfizer. "Abbiamo le giuste potenzialità per contribuire a far uscire tutti da questa situazione pandemica", riferiscono gli infaticabili operatori. Che negli scorsi giorni avevano lanciato una richiesta di aiuto per garantire maggiore turnazione al personale che, dal 12 aprile, lavora senza sosta per mettere in piedi un’organizzazione perfetta.

Riconosciuta dalla popolazione, che ringrazia gli angeli del Leopardi in ogni maniera. Ma c’è bisogno di altri infermieri e volontari per dare una mano e far rifiatare i sempre presenti. Da mercoledì, intanto, oltre alle prime somministrazioni, via alle seconde per chi si era già fatto vaccinare in altri punti del territorio, turisti e lavoratori. Per prenotare la propria dose è necessario consultare il portale web del Comune, dove sono pubblicate tutte le istruzioni utili. Slot aperti per il 23 giugno.

Giacomo Giampieri