Due partite in pochi giorni per Ancona Prima Piacenza, poi alla volta di Ozzano

Decima di campionato e la Luciana Mosconi Ancona fa visita al Piacenza: palla a due domenica alle 18 al PalaFranzanti. Quella di Piacenza sarà la prima di due partite in pochi giorni, perché i dorici giocheranno poi il successivo turno infrasettimanale mercoledì in casa con l’Ozzano. Tante gare ravvicinate, per la Luciana Mosconi, perché se è vero che le prossime due sono in calendario per tutti, è anche vero che i dorici vengono dal recupero di martedì scorso giocato e vinto contro il San Miniato.

Dopo il successo con la Virtus Imola la Mosconi ha superato anche i toscani, quattro punti in due giorni che hanno permesso alla squadra di Piero Coen di ritrovare velocemente classifica - ora i dorici sono settimi nel gruppo delle squadre a 10 punti - e consapevolezza dei propri mezzi. Nel recupero giocato al Palascherma, infatti, coach Piero Coen è riuscito a rivedere il suo basket fatto di difesa e intensità. La Luciana Mosconi Ancona ha cambiato registro e non solo dal punto di vista numerico, ma anche e soprattutto da quello di squadra. Per piegare San Miniato c’è voluto l’apporto di tutti gli effettivi disponibili che hanno ricambiato la fiducia del coach con un apprezzabile contributo. "Sono molto contento - ha spiegato Piero Coen - perché in pochi giorni sono arrivate due vittorie che ottenute in queste condizioni assumono un valore importantissimo. Normalmente avvertiamo delle difficoltà ad affrontare queste partite e pensare di averle vinte con una situazione difficile dal punto di vista degli infortuni è davvero molto importante. I ragazzi sono stati tutti davvero bravi ed encomiabili, abbiamo dovuto utilizzare tutta la panchina e ho messo in campo quintetti con un’età media davvero bassa".

La Luciana Mosconi ha avuto però poco tempo per festeggiare: domenica c’è la sfida di Piacenza, un avversario che ha due punti in più dei dorici e che rappresenta indubbiamente un importante banco di prova.