Luciana Mosconi in campo a Firenze Missione: allungare la serie positiva

Avversario difficile, ma il team di Coen giunge alla sfida con il pieno d’entusiasmo e di consapevolezza

Migration

Con l’euforia che le deriva dal successo maiuscolo nel derby contro Fabriano di domenica scorsa, secondo consecutivo dopo quello contro Ozzano, la Luciana Mosconi affronta l’appuntamento di domani al PalaCoverciano di Firenze (ore 18). La squadra di Coen, grazie ai due punti conquistati sul parquet di Passo Varano la scorsa settimana, è quarta nel mega gruppo delle formazioni a quota 14 punti, dunque insieme alla stessa Firenze, e poi a Jesi, Piacenza, Fiorenzuola, Senigallia e Virtus Imola. Un successo domani permetterebbe ai dorici di veleggiare in alta classifica, ma l’avversario non è assolutamente di quelli facili da affrontare.

Firenze viene dalla batosta subita a Rieti contro la Real Sebastiani, ma in squadra vanta giocatori come Marco Laganà, playmaker di grande fisicità che ha giocato anche in serie A, 24,4 punti di media a partita in questa stagione nelle 9 gare disputate, oppure Lorenzo Passoni, guardia fiorentina doc con 14,7 punti di media nelle 12 partite giocate finora, per non parlare dell’italoalbanese Klaudio Ndoja, ala trentasettenne anche lui con esperienze di serie A, solo cinque gare ma 16 punti a partita in media.

L’avversario è di quelli davvero difficili, insomma, ma la squadra di Piero Coen arriva alla sfida con il pieno d’entusiasmo e di consapevolezza dopo le due vittorie che hanno dato fiducia a un gruppo in crescita, guidato da un giocatore come Panzini che nel derby con Fabriano, oltre a guidare la squadra, nel quarto tempo ha messo dentro i canestri decisivi. Vincere aiuta a vincere e gli anconetani devono fare tesoro delle recenti partite per provare a mettere sul parquet fiorentino tutta la cilindrata in loro possesso. Non sarà facile, ma una prova solida in difesa potrebbe essere il primo passo utile per riuscire a centrare la vittoria e allungare la striscia positiva.

g. p.