Vigor, la gara è rinviata per colpa dell’alluvione

I rossoblu avrebbero anticipato a sabato contro la Nuova Florida. Ma non ci sono le condizioni per giocare al Bianchelli: in campo mercoledì

Migration

Niente anticipo per la Vigor, la Lega Nazionale Dilettanti ha confermato il rinvio della gara tra i senigalliesi ed il Team Nuova Florida, inizialmente anticipata a domani. Si giocherà mercoledì 28 settembre, alle ore 15, allo stadio centrale. La sfida sarà valida per la quarta giornata di campionato e sabato, a causa dell’indisponibilità del "Bianchelli", non sarebbe stata disputabile. Una decisione inevitabile viste le incertezze legate alle condizioni dello stadio cittadino ed in particolare alla zona adiacente, fortemente colpita dall’esondazione del Misa.

Andando con ordine, inizialmente il turno in programma domenica era stato spostato dalla Lega a mercoledì 28 settembre a causa delle elezioni politiche. Molte squadre, tra cui la Vigor, avevano chiesto l’anticipo a sabato per favorire i tifosi ed evitare il turno settimanale essendo una giornata lavorativa. Poi la tragedia, i rischi legati alla inagibilità del campo ed alle problematiche legate ad un sostanzioso afflusso di persone in un quartiere con problematiche evidenti, oltre all’ordinanza comunale che vieta ogni manifestazione sportiva in questa fase di emergenza.

Giocare di mercoledì è inevitabile come ricorda il d.s. Roberto Moroni: "Non siamo nelle condizioni di poter giocare nella giornata di sabato, abbiamo chiesto alla Lega di disputare la gara nella data indicata originariamente ed hanno accettato senza alcun problema. Siamo in continuo contatto con il comune e per mercoledì dovrebbe essere tutto a posto. Ce lo auguriamo almeno, l’idea di anticipare al sabato era nata per andare incontro alle esigenze dei nostri tifosi, logicamente non è possibile rispettare i nostri piani".

Intanto la Vigor continua a prepararsi in vista della sfida contro il Nuova Florida, mister Aldo Clementi avrà qualche giorno in più per valutare le condizioni di D’Errico, Bartolini e Lazzari.

Tutti sembrano migliorare, anche il centrocampista bergamasco ha escluso il peggio ed appare fiducioso in vista dei prossimi appuntamenti.

"Per fortuna è andato tutto bene a me ed alla mia famiglia in queste giornate drammatiche, ma vedere i danni che hanno subito amici e residenti non può che intristire. Nulla di grave per quanto riguarda il mio infortunio, si tratta di una vecchia cicatrice che mi causa queste contratture. Non ci sono lesioni per fortuna quindi confido di recuperare in fretta - dice l’ex atalantino -. Nei giorni scorsi sono stato completamente fermo, riprenderò piano piano a correre, ma escludo un lungo stop, spero di essere operativo già nella prossima giornata".

In queste ore così concitate, lo staff tecnico avrà almeno il tempo di recuperare meglio qualche giocatore, se il campionato deve andare avanti la Vigor vuole onorarlo al meglio.

Nicolò Scocchera

Foto: il Bianchelli chiuso, ma per fortuna senz’acqua