Sagre Grottammare agosto 2019, è ancora festa

Dopo il pienone per Ferragosto gli operatori rilanciano

Sagra delle Frittelle

Sagra delle Frittelle

Grottammare (Ascoli Piceno), 17 agosto 2019 - Ferragosto va in archivio, ma le feste e a sagre. E’ iniziata ieri e terminerà domani la XVII edizione della festa del quartiere Stazione di Grottammare. Musica, balli mercatini e soprattutto stand gastronomici che aprono alle 19. C’è poi il ristoro Papale, con menu completo al costo di 12 euro. L’animazione questa sera è affidata a Daniele si nasce band tributo a Renato Zero, domani i Senza nome, tributo a Biagio Antonacci. Per l’occasione ci sarà l’estrazione della tombola con primo premio di mille euro.

Continua a Montefiore, con grande successo, la Mailata in piazza che andrà avanti fino a lunedì. Polenta bianca e rossa servita sulla tipica tavoletta di legno ed i tagli di carne di maiale caratteristici della «salata» marchigiana, braciole, costine e salsicce alla brace. Ad animare la serata ci saranno i «Folkappanka Bifolk Band», formazione fermana che proporrà dalle 21.30 il loro vasto repertorio che spazia dalle canzoni folkloristiche delle varie regioni italiane, fino ai successi musicali attuali. Sarà attivo il Maialata Store dove si potranno acquistare dei simpatici gadget e le t-shirt in edizione limitata, la pesca organizzata dal Consiglio Comunale dei Ragazzi e le visite al Polo Museale di San Francesco aperto dalle 17 alle 23. La Maialata in Piazza è anche beneficienza. Infatti con il ricavato della manifestazione viene annualmente acquistata attrezzatura da destinare alla Croce Verde Montefiore.

Una folla immensa c’è stata la sagra delle frittelle di Massignano e a Grottammare, dove ci sono state due serate con Piazza Bella Piazza, concerto tributo ai Queen (mercoledì) e a Fabrizio De André (giovedì).

Sulla spiaggia sud di Grottammare ha tenuto banco l’evento Principe Azzurro Summer of Colors organizzato da Grottammare Città Unica. La giornata è iniziata con due grandi: Jay-And & Giulio Jay che hanno trainato le migliaia di persone accorse all’evento prima del lancio delle polveri colorate. La festa poi è proseguita con una novità: lo schiuma party. La conclusione del Summer Colors ha visto i Vili Maschi con i fantastici testi del mito Rino Gaetano.