Arte, grazia e profondità emotiva stasera alle 20.30 al Teatro Concordia saranno il filo conduttore del Gala di Danza di Hopera Ballet Istituto Formazione Danzatori di San Benedetto. Lo spettacolo porterà sul palcoscenico coreografie di danza classica, moderna e contemporanea firmate da Antonella Ascani, danzatrice, coreografa e docente.
Hopera Ballet festeggia 20 anni di danza, passione e formazione e il Gala di Danza rappresenta non solo lo spettacolo finale dell’anno accademico, ma anche il ventesimo spettacolo nella storia dell’istituto. In questi due decenni, Antonella Ascani ha preparato con dedizione e visione centinaia e centinaia di allievi, oggi professionisti affermati nel panorama della danza nazionale e internazionale.
Sul palcoscenico danzerà anche Massimo Castagnini, formato da Antonella Ascani, che lo ha inserito nella sua compagnia, Ar’ya Theatart Ballet, quando era in torunèe con lo spettacolo Nocturnia…Frammenti della notte, ideato, coreografo e danzato dall’Ascani. La serata sarà impreziosita dalla partecipazione della poetessa Angelisa Durastante.