Ascoli, arrestato per un tentato furto a Colli

Carabinieri in azione: aveva forzato la porta del locale con un grosso cacciavite

pattuglia carabinieri

pattuglia carabinieri

Ascoli Piceno, 27 gennaio 2023 – Lo hanno sorpreso poco dopo aver forzato la porta di un bar a Colli con un grosso cacciavite. Per questo un 56enne residente nel teramano è stato arrestato dai carabinieri. Nello stesso locale, inoltre, anche giorni prima c’erano stati dei furti.

L’uomo, che nella circostanza è stato arrestato in flagranza per tentato furto aggravato e

posto agli arresti domiciliari, dovrà rispondere quindi anche degli altri episodi poiché riconosciuto attraverso le immagini del circuito di sorveglianza dell’esercizio pubblico.

Ma questa è solo una delle operazioni dei carabinieri del Comando Provinciale di Ascoli di questi giorni. A Monteprandone, i militari della Compagnia di San Benedetto ed i colleghi del Nucleo Ispettorato del lavoro di Ascoli, hanno denunciato in stato di libertà un 38enne del luogo, titolare

di un’officina meccanica, per alcune inosservanze delle norme di sicurezza sui luoghi di lavoro, contestandogli anche violazioni di natura amministrativa per oltre 5mila euro.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di San Benedetto del Tronto hanno denunciato in stato di libertà due giovani di origine albanese, rispettivamente di 22 e 23 anni, per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere, poiché all’interno della loro auto detenevano, senza giustificato motivo, una mazza da “baseball” che è stata sequestrata.

Sempre a San Benedetto del Tronto, i militari del Radiomobile hanno denunciato un 40enne di

Monsampolo per danneggiamento aggravato, poiché sorpreso dopo aver danneggiato la vetrata di accesso allo sportello automatico di un Istituto di credito asserendo presunti disservizi inerenti il recupero della carta bancomat trattenuta dal dispositivo.

Nel centro di Ascoli Piceno, i militari della Sezione Operativa della locale Compagnia hanno sorpreso tre giovanissimi, di età compresa tra i 19 ed i 21 anni, con indosso modiche quantità di stupefacente del tipo hashish e che pertanto sono stati segnalati alla competente Autorità amministrativa quali assuntore di droga.

Nel complesso, il dispositivo di servizio ha visto impegnati 33 militari con 16 veicoli che hanno controllato 175 autovetture, identificato 241 persone, elevate 14 contravvenzioni al codice della strada, 1 patente ritirata.