Auto rubata in piazza Simonetti e recuperata a Maltignano

Una donna aveva lasciato il mezzo incustodito per pochi attimi. Del ladro nessuna traccia

Indagano i carabinieri

Indagano i carabinieri

Ascoli, 7 agosto 2017 - Aveva lasciato la propria auto incustodita per pochi attimi, giusto il tempo di entrare in un negozio per un rapido acquisto. Quando è uscita, però, non ha più ritrovato il proprio mezzo. E’ avvenuto nei giorni scorsi in piazza Simonetti, dove una donna ha parcheggiato la propria Toyota Yaris davanti all’edicola ed è poi scesa per fare acquisti: un’operazione di pochissimi minuti, forse anche di secondi.

Un tempo sufficiente, però, per permettere a un ladro, probabilmente di passaggio, di entrare nel mezzo, metterlo in moto e darsi alla fuga. La donna quando è uscita dal negozio ha pensato che qualcuno avesse spostato la propria auto perché magari intralciava il passaggio: ma della macchina, intorno, non c’era traccia, tanto meno era stata portata via dal carro attrezzi. A quel punto è apparso evidente che si era di fronte a un furto bello e buono.

La donna ha sporto denuncia e sono iniziate le prime indagini. Il mezzo, fortunatamente, è stato poi rinvenuto a Maltignano, ma al momento non ci sono tracce dell’autore del furto.