Avis, festa doppia e oltre 3mila donatori

Ottimi numeri e una presidente, Maria Pia Mancini, che proprio oggi festeggia sessant’anni

Migration

Compie sessant’anni un’ascolana doc che negli anni si è impegnata nel rendere la città di Ascoli un posto migliore. Raggiunge oggi l’ambito traguardo dei 60 anni Maria Pia Mancini e lo fa rivestendo la carica di presidente dell’Avis di Ascoli Piceno, ruolo che ricopre dal 2021. Oggi l’associazione dei donatori di sangue si avvale della sua guida energica alla ricerca di altri importanti traguardi, come quelli che nel tempo ha saputo raggiungere distinguendosi tra le sezioni più attive nel panorama nazionale, organizzando tra l’altro numerosi spettacoli (con il gruppo dei donattori) e appuntamenti di beneficenza e di sensibilizzazione. Una realtà che negli anni è cresciuta fino a comprendere, secondo i dati aggiornati a fine 2020, 3129 donatori attivi ed un totale di 3204 soci. E così amici e soci hanno voluto rivolgere alla presidente un augurio speciale.

Propositiva, pragmatica e solare, Maria Pia da anni è impegnata nell’associazione e ha messo a servizio della comunità il suo entusiasmo e la voglia di fare. Anche in ambito lavorativo ha lasciato il segno soprattutto tra i colleghi di banca. La sua solarità infatti ha aiutato a costruire una rete di legami che hanno superato l’esame del tempo e sono durati nonostante i cambiamenti della vita. Ci sono l’estro e la dinamicità di Maria Pia dietro alle feste organizzate per ricorrenze, pensioni, matrimoni di colleghi e amici. Sempre in prima fila per animare momenti importanti per gli altri. Altruista, sorridente: la sua capacità di unire le persone l’ha resa un punto di riferimento in qualsiasi contesto si sia trovata. Dal lavoro all’associazionismo, ma soprattutto tra gli affetti. Ma ha anche dei difetti.

Nessuno può dimenticare i suoi immancabili karaoke "leggermente" fuori tono o ai suoi trenini un po’ traballanti.

Così nel giorno del suo compleanno ecco gli auguri di amici, colleghi e familiari per Maria Pia Mancini scritti col sorriso in faccia e un clssico motto: "Larga è la foglia, stretta è la via: tanti auguri da tutta la compagnia".