Ascoli, cade da una pianta di ulivo. Donna soccorsa in elicottero

San Benedetto di Folignano, la ferita, 67 anni, è stata trasportata all'ospedale Torrette di Ancona

La donna è stata soccorsa da Icaro

La donna è stata soccorsa da Icaro

Ascoli, 26 ottobre 2020 - Aveva sfruttato la giornata di sole per fare dei lavori in campagna, ma è rimasta vittima di un brutto incidente. È accaduto questa mattina a una donna di 67 anni, caduta da una pianta di ulivo all’interno di un campo tra Santa Maria a Corte e San Benedetto di Folignano.

Era quasi mezzogiorno e la 67enne si era messa all’opera per la raccolta delle olive. Salita su una scala di ferro, ha però perso improvvisamente l’equilibrio, scivolando e precipitando a terra. L’impatto con il suolo è stato violento, tanto da mettere in allarme le altre persone che, in quel momento, stavano lavorando insieme a lei.

La donna lamentava un fortissimo dolore alla schiena e non riusciva a rialzarsi, per questo i colleghi hanno subito chiamato il 118. Vista la zona impervia, la centrale operativa ha allertato anche i vigili del fuoco, che sono intervenuti per recuperare la ferita.

All’arrivo dei soccorsi la donna era cosciente, ma viste le sue condizioni, per motivi precauzionali, il personale medico e sanitario del 118 ha richiesto l’intervento di Icaro. Atterrato poco dopo in una zona poco distante dal luogo dell’incidente, l’elicottero ha trasportato la donna al ‘Trauma Center’ dell’ospedale regionale Torrette, ad Ancona. La paziente si trova ancora ricoverata, ma non in gravi condizioni.