Ascoli, cade da un albero a San Filippo. E' grave

L'uomo era incosciente all'arrivo dei soccorsi e si trova ora ricoverato in prognosi riservata

Decisivo l'intervento di Icaro, che ha trasportato il ferito a Torrette

Decisivo l'intervento di Icaro, che ha trasportato il ferito a Torrette

Ascoli, 21 novembre 2019 - Mattina di paura per un uomo di 76 anni residente ad Ascoli. L'anziano stava lavorando all'interno del suo terreno, nel quartiere di San Filippo e Giacomo, nelle immediate vicinanze del locale 'Maracais Hostaria'. Improvvisamente, però, qualcosa è andato storto. L'anziano signore si era infatti arrampicato su una pianta di ulivo, probabilmente per raccoglierne i frutti, che proprio in questa stagione dell'anno arrivano a maturazione.

Ma da quell'albero, purtroppo, C.G., non è mai sceso con le sue gambe. Erano da poco passate le 12 quando l'uomo, probabilmente colto da un improvviso malore, è precipitato giù, facendo un volo di qualche metro prima di schiantarsi al suolo. L'impatto è stato violento, tanto da far perdere conoscenza all'anziano, che è stato prontamente soccorso dal medico e dagli infermieri inviati sul posto dal 118 di Ascoli.

Vista la gravità delle sue condizioni, la centrale operativa del 118 ha allertato immediatamente Marche Soccorso. Icaro ha quindi spiccato il volo per atterrare poco dopo, intorno alle 12,30, nel quartiere Pennile di Sotto, all'interno della piazzola della sala operativa integrata della Protezione Civile.

Il ferito, ancora in stato di incoscienza, dopo aver ricevuto le prime cure dal personale medico del Mazzoni, è stato quindi portato rapidamente a San Marcello, dove è stato issato a bordo dell'elicottero per poi essere elitrasportato d'urgenza all'ospedale Torrette di Ancona, dove per lui si sono aperte le porte del reparto 'Trauma Center'. E' lì che l'uomo si trova ancora ricoverato in prognosi riservata.