Colto da infarto mentre è a cavallo

Grande paura al Centro Ippico di Monticelli per un uomo di 41 anni. Trasportato al Pronto Soccorso

Migration

Era salito in groppa al suo cavallo, come faceva quasi ogni giorno, ma questa volta la cavalcata è finita in modo imprevisto. Sono stati momenti di grande apprensione, ieri pomeriggio, al Centro Ippico Piceno di Monticelli, dove B.P. si era recato ancora una volta per trascorrere un pomeriggio a contatto con la natura e con gli animali. Colto da un malore improvviso, l’uomo di 41 anni è caduto dal cavallo ed è precipitato a terra. Privo di sensi, il paziente è stato soccorso in prima battuta dal personale e dagli avventori del maneggio, che hanno cercato di rianimarlo con un massaggio cardiaco in attesa dell’arrivo del 118.

La centrale operativa ha inviato immediatamente un’ambulanza sul luogo dell’incidente, partita dal vicino ospedale ‘Mazzoni’ con medico e infermieri a bordo. L’uomo, raggiunto intorno alle 17 dal personale medico e sanitario, è stato prima stabilizzato sul posto e poi trasportato al Pronto Soccorso per accertamenti e per ricevere le cure necessarie.

L’uomo è stato improvvisamente colto da un arresto cardiaco. Al Centro Ippico, nel frattempo, è sopraggiunta anche una volante della polizia per i dovuti controlli. Resta ora da capire cosa gli sia accaduto, anche in relazione alla sua giovane età.

Valeria Eufemia