Spaccio al Sert, un altro arresto: preso un 37enne

Nei guai l’ascolano Marco Varani, sorpreso a cedere sei dosi di eroina a un giovane dell’hinterland. E la droga spunta anche dalla perquisizione nell’appartamento

Indagini dei carabinieri

Indagini dei carabinieri

Ascoli, 1 ottobre 2015 – Altri arresti per spaccio di droga legati al Sert.

Le pattuglie del Nucleo Radio mobile dei carabinieri della compagnia di Ascoli, coordinati dal comandante Raffaele Cirillo, hanno tratto in arresto nella serata di martedì un ascolano di 37 anni, Marco Varani, sorpreso a cedere sei dosi di eroina ad un giovane dell’hinterland ascolano. L’arresto è avvenuto in centro storico, ma già da tempo i militari dell’Arma svolgevano servizi di appostamento e di controllo delle zone più sensibili, tra cui il Sert, il servizio di recupero per tossicodipenti, spesso scambiato per centrale di smercio da parte degli spacciatori.

Alcuni mesi fa i carabinieri stessi avevano compiuto un blitz e arrestato 4 persone (più 18 denunciate) che erano state viste, grazie anche all’installazione di telecamere, spacciare eroina nell’androne della struttura. Sempre in seguito ad alcuni appostamenti all’esterno del Sert, la polizia di Ascoli nei giorni scorsi ha arrestato altre 4 persone che avevano messo in piedi un collegamento tra la periferia di Ascoli e Scampia per far confluire nel Piceno ingenti quantitativi di droga.

Martedì sera i carabinieri dopo l’arresto hanno compiuto anche una perquisizione in casa di Varani, trovando ulteriori 3 grammi di eroina, due grammi di hashish, denaro contante per circa 300 euro e materiale idoneo al confezionamento di dosi. Il giovane al quale era destinata la sostanza è stato inoltre segnalato come assuntore alla Prefettura.