San Benedetto del Tronto, escursionista di 27 anni scomparso: si cerca ancora

Uscito per andare a caccia di funghi e castagne, l'ultimo contatto con la moglie ieri mattina alle 7,30. Ricerche anche con i droni in località Faete di Arquata del Tronto

Scomparso ad Arquata del Tronto (Ascoli Piceno)

Scomparso ad Arquata del Tronto (Ascoli Piceno)

San Benedetto del Tronto (Ascoli), 12 ottobre 2022 - Il Soccorso Alpino e Speleologico Marche è impegnato dal tardo pomeriggio di ieri nella ricerca di un escursionista di 27 anni, di San Benedetto disperso a Faete, frazione di Arquata del Tronto. L’uomo non ha fatto ritorno alla sua auto, individuata dai carabinieri di Arquata; le ricerche sono attualmente in corso. Il giovane era andato a caccia di funghi e castagne.

Aggiornamento Maicol Agostini, chi è il 28enne disperso mentre andava a funghi e castagne

Nella serata di ieri, dopo svariate ricognizioni dell’area ad opera del Pilota Sapr del Soccorso Alpino e Speleologico Marche, è arrivato anche l’elicottero dell’Aeronautica Militare, che per ore ha scandagliato la zona dall’alto con a bordo un tecnico Cnsas, mentre oltre 15 tecnici erano impegnati nelle ricerche da terra. Sul posto anche unità cinofile da diverse regioni italiane del Cnsas e dell’Associazione Nazionale Carabinieri, con la quale vige una collaborazione per quanto riguarda le attività di ricerca dispersi. Presenti anche Vigili del Fuoco con unità cinofile e droni, oltre ai carabinieri forestali.

L'ultimo contatto telefonico con la moglie risale alle 7,30 di ieri mattina. Non vedendolo tornare a casa al solito orario, la donna ha lanciato l'allarme.