Fainplast Ascoli, premio di mille euro ai dipendenti

Un regalo di Natale dall’imprenditore Faraotti a tutti i suoi lavoratori: "Momento difficile, aiutiamo le famiglie"

Ascoli Piceno, 2 dicembre 2022 - Mille euro a ogni dipendente, per festeggiare insieme il Santo Natale con maggiore serenità. E’ ancora l’azienda Fainplast del Cavaliere del lavoro Battista Faraotti, a far parlare di se in un momento di grande difficoltà per tante famiglie. L’azienda ascolana ha previsto infatti una erogazione welfare straordinaria di 1.000 euro netti in buoni spesa per ognuno dei suoi 140 dipendenti, un modo per aiutarli ad affrontare le spese sempre crescenti e vivere con più serenità le festività natalizie. La stessa iniziativa Faraotti la intraprese a luglio dello scorso anno proprio per festeggiare il titolo di Cavaliere del Lavoro ricevuto dalle mani del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Battista Faraotti, fondatore e amministratore unico di Fainplast, ha voluto ancora una volta ringraziare tutti i suoi 140 collaboratori senza i quali, come ha spesso ripetuto, certi traguardi sarebbero stati impossibili.

Fainplast
Fainplast

Leggi anche: Vacanza premio per i dipendenti più meritevoli in un resort extralusso di Sharm

Cavalier Faraotti in un mondo fatto di licenziamenti e di tagli, che senso ha il suo gesto?

"Stiamo vivendo un periodo difficile e credo che un’azienda come la Fainplast debba tenere nella giusta considerazione i problemi che attanagliano le famiglie dei propri dipendenti. La nostra azienda va avanti attraverso il lavoro, l’impegno, la passione, la professionalità e il sacrificio non solo miei e dei miei figli, ma anche di tutti i miei collaboratori. A loro devo dire solo un grazie sincero e sentito per quello che hanno fatto e stanno facendo per la nostra azienda e per il nostro Paese. Abbiamo sofferto il caro energia e il costo delle materie prime, ma stiamo lavorando tanto con i cavi elettrici per gli impianti fotovoltaici di cui siamo leader nel mondo. E questo grazie al nostro reparto di sperimentazione e a tutti i collaboratori".

Un bel regalo di Natale.

"Quella tra l’azienda Fainplast e i propri dipendenti è da sempre una collaborazione fondata sulla stima e la fiducia reciproche, anche grazie all’attenzione particolare riservata ai lavoratori e al welfare aziendale, sinonimo per l’azienda ascolana di crescita personale e culturale di ogni singolo collaboratore, della sua famiglia e delle nuove generazioni. Abbiamo sistemato una ‘cassetta delle idee’ per ascoltare i suggerimenti dei dipendenti nel migliorare l’azienda. Idee che discutiamo e se approvate vengono premiate con riconoscimenti in denaro". A guidare il ramo aziendale cosiddetto ‘socially’, che implementa progetti sia di welfare sia rivolti alla promozione e all’inclusione sociale, c’è Roberta Faraotti, che insieme al fratello Daniele segue le orme del padre Battista che ha fondato l’azienda più di 25 anni fa.