Con l’auto nel fossato: muore sul colpo

Tragedia intorno alle 22 nei pressi del bivio per la zona industriale di Acquaviva. La vittima è Giulio Lambertelli

L’auto della vittima nel fossato

L’auto della vittima nel fossato

San Benedetto, 6 gennaio 2017 – Tragico incidente stradale intorno alle 22 lungo la provinciale Albula alta, nei pressi del bivio per la zona industriale di Acquaviva.

Ha perso la vita Giulio Lambertelli, 84enne di San Benedetto, ma originario di Ripatransone. Un ex maestro di scuola elementare vecchia maniera, un personaggio eclettico, un amante della natura e dell’agricoltura e contemporaneamente uno scrittore, un narratore di vita popolare.

Era al volante della sua vecchia Fiat Panda colore verde e stava tornando verso casa, un’abitazione che si trova poco più ad ovest del ristorante Rustichello, dove abitava con la moglie che ha lasciato unitamente a tre figli. Secondo la prima ricostruzione della tragedia, Giulio Lambertelli, diretto verso ovest, ha perso il controllo dell’utilitaria che è finita, con la parte anteriore, in un fossato sul margine della carreggiata schiantandosi contro il muro di una centrale Enel. Il resto della vettura è rimasta, in pratica, a livello stradale. Il pensionato è morto sul colpo a seguito dei danni devastanti subiti battendo la testa contro il lunotto anteriore della Panda.