
Ha preso il via ieri pomeriggio in Piazza Arringo, l’edizione 2025 di Fritto Misto: la 21ª edizione di questa kermesse...
Ha preso il via ieri pomeriggio in Piazza Arringo, l’edizione 2025 di Fritto Misto: la 21ª edizione di questa kermesse che richiama sempre tantissimi turisti e appassionati di bontà enogastronomiche e che si concluderà domenica 4 maggio. Due le novità di rilievo: ‘L’Osteria della Cotoletta’ dove si potranno gustare alcune tra le migliori cotolette della tradizione e carne alla griglia, preparata nello speciale forno di ghisa e l’area eventi denominata ‘Palco del Gusto’, nella quale si alterneranno negli undici giorni di evento convegni, talk, proiezioni di docufilm, film e degustazioni di piatti speciali.
L’Osteria della Cotoletta celebra alcune tra le cotolette più famose come quella Milanese, la Wienerschnitzel e la costoletta d’agnello. Ci sarà poi un convegno su ‘Gli ultimi cavatori’ dedicato alla famiglia Angellozzi che da generazioni si occupa di tartufo e una serata sul ‘Meletti’, brand molto conosciuto grazie alla sua ‘Anisetta’.
Come annunciato a seguito della proclamazione del lutto nazionale per la scomparsa del Sommo Pontefice Francesco, l’Amministrazione Comunale ha disposto il rinvio dell’inaugurazione ufficiale. Il taglio del nastro di Fritto Misto 2025, alla presenza delle autorità cittadine, ci sarà quindi domenica 27 aprile alle ore 12.30.
Valerio Rosa