
Una bella novità in arrivo nel comune di Grottammare: la creazione di un centro di primo soccorso per le tartarughe...
Una bella novità in arrivo nel comune di Grottammare: la creazione di un centro di primo soccorso per le tartarughe marine. Sarà operativo nel Villaggio della piccola pesca dove, per il momento, è stato individuato un piccolo box che è stato ritenuto sufficiente dalla Fondazione Cetacea onlus di Riccione, che il 10 dicembre scorso ha eseguito un sopralluogo nel sito.
Come prima destinazione, in attesa di individuare box non più utilizzati dai pescatori, il centro opererà in un locale piccolo, dove sarà sistemato il materiale necessario per i primi soccorsi da prestare a tartarughe ferite in attesa di essere consegnate, nelle 24 ore successive, al centro Cetacei di Riccione.
"Orgogliosi di avviare uno degli obiettivi del programma elettorale, l’attivazione di un servizio di pronto intervento per le tartarughe spiaggiate – spiega l’assessore Alessandra Biocca - Grazie all’indispensabile collaborazione con la Fondazione Cetacea di Riccione l’amministrazione ha iniziato a fare i primi passi per la realizzazione del centro di primo soccorso per le tartarughe marine rinvenute in spiaggia. Obiettivo tra l’altro che si integra perfettamente con la tutela del mare e degli animal.