Incidente Comunanza oggi, scontro frontale tra auto. Ferito un insegnante

E' accaduto questa mattina alle 8, ferito anche l'altro conducente. Sul posto il 118, i carabinieri di Force ed Amandola e il personale dell'Anas

La centrale operativa del 118 si è attivata immediatamente per soccorrere i feriti

La centrale operativa del 118 si è attivata immediatamente per soccorrere i feriti

Comunanza (Ascoli), 12 novembre 2019 - Il maltempo è tornato a colpire, arrecando i soliti disagi alla circolazione stradale. Un nuovo incidente si è infatti verificato questa mattina intorno alle 8 a Comunanza, lungo la Statale 78, all'altezza del bivio per Montemonaco.

Due le auto coinvolte: una Fiat Scudo che proveniva dal vicino comune e una Opel Zafira a bordo della quale viaggiava un insegnante che, come ogni mattina, si stava dirigendo nella scuola di Amandola, dove presta servizio.

Si è trattato di uno scontro frontale, una carambola forse dovuta alle piogge cadute nel corso della mattinata, che hanno reso scivoloso il manto stradale. Feriti entrambi i conducenti, prontamente soccorsi dal 118.

La centrale operativa di Ascoli ha infatti inviato sul posto 2 ambulanze della Croce Rossa dei Sibillini. I due pazienti sono stati stabilizzati sul posto e poi trasferiti all'ospedale Mazzoni di Ascoli. Per fortuna, le loro condizioni non sono apparse gravi, e gli sono stati assegnati rispettivamente il codice giallo e il codice verde.

Sul posto sono presto giunti anche i carabinieri del Comando di Force e di Amandola per effettuare i rilievi necessari a ricostruire la dinamica. In azione anche il personale dell'Anas, sopraggiunto per mettere in sicurezza il tratto di strada coinvolto.