Incidente ad Ascoli, ciclista investito in viale Marconi

L'impatto è avvenuto intorno alle 16 in viale Marconi

Ascoli, incidente in viale Marconi

Ascoli, incidente in viale Marconi

Ascoli, 6 novembre 2018 - Ennesimo investimento a Porta Maggiore, questa volta ai danni di un ciclista. L'incidente è avvenuto all'incrocio tra viale Marcone e via Orlando Vittorio Emanuele, dove intorno alle 16 di oggi pomeriggio una Golf si è scontrata con un uomo che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali in sella alla sua bicicletta. 

L'uomo, un giovane extracomunitario, al momento dell'impatto è caduto dalla bici e si è schiantato al suolo, ma per fortuna non ha riportato lesioni di grave entità. A bordo dell'automobile c'era solo il conducente, il quale, fortunatamente, è uscito illeso dallo scontro. 

Tempestivo l'intervento del 118, che è giunto sul posto dopo pochi minuti dall'incidente e che, dopo aver prestato le prime cure al ferito, lo ha trasportato al Pronto Soccorso del Mazzoni in codice giallo. Sul posto è poi sopraggiunta la Polizia Municipale, che ha effettuato i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell'incidente. 

Resta da segnalare la pericolosità di quella zona, spesso molto trafficata e non nuova ad incidenti di questo tipo. Basti riflettere sul numero degli investimenti che si sono verificati nel quartiere nell'ultimo anno, uno dei quali ha causato la morte del partigiano William Scalabroni, investito proprio in viale Marconi lo scorso febbraio.