Travolto dal trattore mentre lavora, un 49enne in prognosi riservata

Vallesenzana, l’uomo trasportato a Torrette

L’uomo stava lavorando in un terreno (La Bolognese)

L’uomo stava lavorando in un terreno (La Bolognese)

Ascoli, 30 giugno 2016 - Brutto incidente sul lavoro per un uomo 49enne di origini calabrese, A. B., da alcuni anni residente nell’ascolano, che è stato trasportato d’urgenza con l’eliambulanza all’ospedale di Torrette.

È accaduto tutto poco prima delle 13 di ieri, in un terreno agricolo di Vallesenzana adibito all’installazione di pannelli solari. L’operaio stava utilizzando un trattore per tagliare l’erba durante un normale lavoro di routine, quando si è ribaltato con il suo mezzo restando schiacciato sotto.

Secondo una prima ricostruzione sarebbe proprio in un punto molto ripido del terreno che l’operaio sarebbe salito con il suo mezzo nell’intento di ripulire l’area dalle erbacce. Proprio qui il 49enne avrebbe perso aderenza del suo trattore per poi rotolare all’indietro. Nel ribaltamento l’operaio sarebbe rimasto sotto al mezzo riportando anche alcune lesioni.

Subito sono arrivati i soccorsi del 118 che, dopo aver assistito l’uomo, hanno richiesto l’intervento dell’eliambulanza. L’operaio è stato trasportato d’urgenza all’ospedale regionale di Ancona. Sebbene abbia riportato delle lesioni, l’uomo è rimasto sempre cosciente anche dopo l’accaduto. Sarà importante l’evoluzione delle prossime ore per capire meglio l’esito dei primi esami, ma la prognosi è per ora riservata. Comunque i sanitari hanno giudicato le sue condizioni serie, ma non tali da essere in pericolo di vita. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i carabinieri di Ascoli, per tutti i rilievi di circostanzaSul posto anche il fratello del malcapitato e il suo datore di lavoro.

Massimiliano Mariotti