In bici si scontra con un camion, muore a 59 anni

La vittima è Marino Urriani, un operaio di Castorano

Un agente della polizia (Foto d’archivio)

Un agente della polizia (Foto d’archivio)

Ascoli, 12 novembre 2016 - Tragico incidente, ieri intorno alle 13.15, sulla strada provinciale Bonifica. Marino Urriani, operaio 59enne di una fabbrica di scarpe, residente nella frazione di San Silvestro, a Castorano, era in sella alla sua bicicletta da corsa quando, per cause che sono ancora in corsa di ricostruzione da parte degli agenti, si è scontato frontalmente con un camion, che procedeva in senso opposto.

Un urto violentissimo, che non gli ha dato scampo. L’uomo, in seguito al colpo, è stato sbalzato sul cassone del camion ed ha battuto violentemente la testa. Un colpo terribile. Il 59enne è morto sul colpo. Subito è stato lanciato l’allarme, sul posto oltre che la polizia sono arrivati i sanitari che hanno fatto del tutto per cercare di salvarlo, ma vani sono stati i tentativi di rianimarlo, purtroppo il suo cuore aveva cessato di battere per sempre. La salma è stata portata all’ospedale di Teramo, a disposizione del magistrato, mentre i due mezzi sono stati posti sotto sequestro. Gli agenti della polizia stradale hanno ascoltato il conducente del camion per stabile quanto sia accaduto in quei tragici momenti.

Lo schianto è avvenuto in un punto nel quale la carreggiata si restringe a causa di una frana. Urriani lascia la moglie Gabriella e la figlia Linda. La notizia della sua scomparsa in poco tempo ha fatto il giro del paese, dove era conosciuto e stimato da tutti, suscitando profonda commozione. Una famiglia di commercianti, il padre di Marino era di Castel di Lama, un commerciante di bestiame, e lo stesso fratello Ado è macellaio a Colli, persone molto conosciute e stimate nella Vallata.