Incidente oggi ad Ascoli: schianto tra autocisterna e furgone. Un morto

Ha perso la vita il conducente del furgone, forse colto da malore. Lo scontro è avvenuto lungo la provinciale Valtesino. Il veicolo ha iniziato a sbandare, sfiorando un’auto alla cui guida si trovava una donna incinta che per miracolo ha evitato l'impatto

I mezzi coinvolti nel sinistro

I mezzi coinvolti nel sinistro

Ripatransone (Ascoli), 8 agosto 2022 - Schianto mortale, alle 10,30 di oggi, lungo la provinciale Valtesino, in territorio di Ripatransone a circa 500 metri ad ovest della rotatoria 'La Vigna'. Si è trattato di uno scontro frontale fra un’autobotte carica di gasolio e destinata a un distributore di Massignano, diretta verso ovest, e un furgone condotto dalla vittima che non è stata ancora identificata dai carabinieri della stazione di Grottammare che hanno eseguito i rilievi di legge.

Incidente oggi Ancona, investito e ucciso da un'autocisterna mentre attraversa la strada

Secondo alcune testimonianze il conducente del furgone, diretto verso il mare, ha iniziato a sbandare finendo sulla corsia di marcia opposta sfiorando un’auto alla cui guida si trovava una donna incinta che per miracolo è riuscita ad evitare l’impatto. Continuando la sua marcia ha poi centrato in pieno l’autobotte.

La vittima è rimasta incastrata nell’abitacolo del furgone ed è stata estratta dai vigili del fuoco di San Benedetto, ma era ormai priva di vita. L’equipaggio della Potes di Offida ha potuto solo accertare l’avvenuto decesso. Il conducente dell’autobotte, un filippino di 46 anni, è stato trasportato all’ospedale di San Benedetto dall’equipaggio della Misericordia di Grottammare, per controlli, ma non manifestava particolari problemi.

Non si esclude che il conducente del furgone possa essere stato colto da un malore.