Incidente Ascoli oggi, pedone investito da un autobus in pieno centro

Un uomo è stato colpito mentre attraversava all'incrocio di corso Vittorio Emanuele

Incidente ad Ascoli: pedone investito da un bus

Incidente ad Ascoli: pedone investito da un bus

Ascoli Piceno, 23 marzo 2022 - Momenti di paura in pieno centro storico: un autobus della linea di trasporto pubblico abruzzese Tua ha colpito un uomo che in quel momento stava attraversando sulle stisce all'incrocio  alle spalle del Duomo, tral la fine di Corso Vittorio Emanuele e via Dante Alighieri. L'episodio è avvenuto poco dopo le 13, in pieno orario di punta, quando molti studenti escono da scuola e vanno a prendere gli autobus nella vicina fermata del Gioli.

In quei momenti un uomo ha attraversato la strada sulle strisce pedonali proprio mentre un bus stava svoltando da corso Vittorio Emanuele per procedere verso viale De Gasperi quando è avvenuto il contatto, da quanto si è appreso piuttosto lieve ma comunque tale da far cadere a terra il pedone, che cadendo ha battuto la testa. I tanti passanti e l'autista stesso del mezzo hanno prestato i primi soccorsi, facendo rimanere il ferito immobile in attesa dell'arrivo dell'ambulanza del 118.

L'uomo, rimasto sempre vigile, è stato caricato con tutte le precauzioni su una barella e trasportato in pronto soccorso. Sul posto anche una pattuglia della polizia. Le operazioni di soccorso hanno richiesto il temporaneo blocco del traffico con disagi per gli automobilisti per una decina di minuti.