La nuova divisa del direttivo Avis realizzata dalle studentesse Ipsia

Il miglior lavoro è stato quello proposto dalla studentessa . Elena Garcia

Migration

Ecco una nuova divisa per il direttivo dell’Avis di Ascoli. Per realizzarla, l’associazione che si occupa delle donazioni del sangue si è affidata agli studenti dell’Ipsia, sempre molto creativi nei processi di lavorazione legati al mondo della moda. Le alunne delle quinte classi coinvolte nel progetto si sono infatti adoperate per creare dei bozzetti che potessero illustrare nuove tipologie di divise da far indossare ai rappresentanti dell’associazione durante gli eventi ufficiali.

Al termine delle valutazioni, durante una cerimonia svoltasi nell’aula magna della scuola, alla presenza dei docenti coinvolti e con la supervisione della vice preside Eliana De Bonis, è stato reso noto il lavoro scelto tra i molti consegnati.

Ad essere premiato come il migliore è stato quello proposto dalla studentessa Elena Garcia, che ha disegnato una divisa, sia per uomo che per donna, secondo la commissione giudicante in grado di unire il rigore delle finalità dell’Avis con un’indubbia eleganza e una grande attenzione ai dettagli. Durante l’appuntamento, al quale erano presenti la presidente dell’Avis comunale Maria Pia Mancini e il dirigente dell’Ipsia Ado Evangelisti, oltre al premio alla vincitrice, gli studenti sono stati sensibilizzati nei confronti della donazione.

l. c.