Leopoldo Wick, chiesto l'ergastolo per l'infermiere killer dell'Rsa di Offida

L’uomo, che si è sempre proclamato innocente, deve rispondere di 8 omicidi volontari premeditati e 4 tentati omicidi premeditati in danno di anziani ospiti

Leopoldo Wick

Leopoldo Wick

Ascoli, 27 aprile 2022 - Il procuratore della Repubblica di Ascoli Piceno Umberto Monti ha chiesto la condanna all’ergastolo per Leopoldo Wick, l’infermiere ascolano sotto processo davanti alla Corte d’Assise di Macerata. L’uomo, che si è sempre proclamato innocente, deve rispondere di 8 omicidi volontari premeditati e 4 tentati omicidi premeditati in danno di anziani ospiti della Rsa di Offida; fatti avvenuti tra gennaio 2017 e febbraio 2019.

Aggiornamento L’infermiere di Ascoli e le morti sospette: condannato all'ergastolo

Approfondisci:

Infermiere killer, la moglie di Wick: "E' stato incastrato, non è un mostro"

Infermiere killer, la moglie di Wick: "E' stato incastrato, non è un mostro"

A Wick sono contestate le aggravanti dell’aver commesso i fatti con mezzi insidiosi, vale a dire ripetute somministrazioni indebite di insulina e psicofarmaci come promazina, quetiapina, zolpidem, risperidone, leovosulpiride, benzodiopirene. Nel procedimento è presente quale responsabile civile l’Asur Marche Area vasta 5. Sono ben 46 le parti civili, parenti degli anziani deceduti e di quegli anziani (e i loro congiunti) per cui Wick è accusato di tentato omicidio.