Omicidio Lettieri ad Ascoli, 14 anni al muratore albanese Petre Lambru

La Corte d'Assise d'Appello di Ancona ha confermato la condanna inflitta in primo grado

Petre Lambru

Petre Lambru

Ascoli, 14 giugno 2023 - E’ stata confermata dalla Corte d’Assise d’Appello di Ancona la condanna 14 anni di reclusione inflitti in primo grado dal tribunale di Ascoli a Petre Lambru, muratore albanese riconosciuto colpevole dell’omicidio di Franco Lettieri avvenuto ad Ascoli il 15 gennaio 2021. Omicidio di cui era accusato in concorso con il nipote minorenne all’epoca dei fatti che era già stato condannato a 11 anni e 4 mesi.

Approfondisci:

Omicidio Ascoli: chi era Franco Lettieri

Omicidio Ascoli: chi era Franco Lettieri

Zio e nipote sono stati dunque ritenuti entrambi responsabili in concorso dell’omicidio dell’ex collaboratore di giustizia Franco Lettieri, assassinato al culmine di una lite in rua delle Stelle. Ad infliggere le coltellate mortali sarebbe stato il ragazzo, con lo zio che si sarebbe occupato di tenere ferma la vittima.

Approfondisci:

Omicidio Lettieri ad Ascoli, il minorenne condannato a 11 anni e 4 mesi

Omicidio Lettieri ad Ascoli, il minorenne condannato a 11 anni e 4 mesi

Annuncia ricorso in Cassazione l’avvocato difensore di Petre Lambru. "Ci aspettavamo quantomeno una riduzione della pena – commenta l’avvocato Emiliano Carnevali - avendo fornito, anche grazie ai vari consulenti tecnici impiegati, una versione più vicina possibile alla verità, con conseguente doverosa graduazione di responsabilità. Sapevamo tuttavia che il processo ha natura interpretativa, quindi ci faremo valere in Cassazione”.