Auto a fuoco, arrestato 40enne di Spinetoli

Le fiamme nella notte tra sabato e domenica a Colli. Incastrato dalle telecamere

Alcune auto incendiate

Alcune auto incendiate

Ascoli, 22 marzo 2018 - Arrestato l'uomo che ha dato fuoco alle due macchine, nell’area di servizio Facile a Colli, nella notte tra sabato e domenica. Si tratta di A. N., quarantenne di Spinetoli, che è già conosciuto dalle forze dell’ordine. I carabinieri lo hanno raggiunto nel pomeriggio di ieri e lo hanno arrestato, per lui si sono aperte le porte del Marino. Il quarantenne, intorno alle 3.15 di domenica, era arrivato nell’area di servizio, dopo aver riempito di benzina un innaffiatoio, lo aveva cosparso su una Bmw Gt e poi aveva appiccato il fuoco. Le fiamme in poco tempo si erano propagate sull’auto distruggendola completamente, e poi avevano avvolto anche una Peugeot 206, parcheggiata di fianco, distruggendo anche quest’ultima.

Un incidente che poteva avere conseguenze molto più gravi, visto che le auto erano parcheggiate nelle immediate vicinanze delle colonnine della benzina. Durante tutta l’operazione l’uomo a volto scoperto era stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza sia del distributore, sia del bar. Tra l’altro l’uomo prima di acquistare la benzina era andato nel bar per cambiare le banconote.

Dopo avere esaminato attentamente i filmati non è stato difficile per le forze dell’ordine risalire alla sua identità e dopo fitte indagini, nel pomeriggio di ieri i militari lo hanno arrestato. Da una prima ricostruzione sembra che l’uomo avesse avuto degli screzi con il proprietario della Bmw, incendiata per prima.