Premio Coni 2022: ecco gli sportivi dell’anno

Pomeriggio di emozioni a Palazzo dei Capitani per la consegna degli attestati alla presenza del presidente regionale Luna

Migration

E’ stato un pomeriggio di grandi emozioni quello vissuto nella Sala della Ragione di Palazzo dei Capitani per la consegna dei Premi Coni 2022. Presenti il Presidente Regionale del Coni Fabio Luna, il Delegato Provinciale Cristina Celani, il consigliere regionale Monica Acciarri delegata dall’assessore allo sport delle Marche, Chiara Biondi e l’ex Delegato Provinciale, Maestro dello Sport e Olimpionico Armando De Vincentiis. A fare gli onori di casa l’assessore allo sport Nico Stallone che ha portato i saluti del Sindaco Marco Fioravanti. I Diplomi al Merito Sportivo realizzati dall’Antica Bottega Amanuense Malleus sono andati all’Asd Take Down del maestro Carlo Sembroni, al Master Karate Offida Fitness Club del Maestro Graziano Ciotti, al Circolo Nautico Sambenedettese, alla Storm Ubique Basket Ascoli, all’Asd Tuentum, alla Compagnia Arcieri Piceni, al karateka Enrico Poli, al maratoneta Andrea Di Paola, all’allenatore del volley Graziano Vanni, alla campionessa di bocce Patrizia Alesiani, al tennista Alessandro Paoletti, ai rugbisti Edoardo Spinozzi e Nando Gozzi, al campione di pesca subacquea Roberto Casali, al pattinatori Edda Paluzzi e Kevin Bovara, al pilota Giovannino Piccinini, al Maestro di canoa Francesco Lanciotti, alla velista Rebecca Orsetti, alla campionessa di canottaggio Anna Gottardo, a Claudio Ceci per il ciclismo su pista, a Ilenia Angelini e Marco Nardocci per l’atletica leggera.

Il nuotatore Stefano Di Cola si è invece aggiudicato il Premio ‘Terzo Censi – Atleta Esemplare’. Le Medaglie di Bronzo sono invece andate al ciclista Francesco Ceci e alla pugile Carlotta Paoletti. La Palma di Bronzo per Merito Tecnico è andata a Ivan Bovara per gli sport rotellistici. La Stella di Bronzo è stata assegnata ad Enzo Calvaresi per ben 70 anni tesserato per la Federbocce. Le Stelle d’Argento sono state assegnate ai pattinatori dell’Asd Diavoli Verde-Rosa e a Paolino Teodori, Fiduciario Provinciale dell’Aci-Csai e organizzatore della cronoscalata automobilistica internazionale San Marco-San Giacomo.

Valerio Rosa