Professoressa investe una sua studentessa. Dramma a Grottammare

Ferita una ragazzina di 12 anni

L’eliambulanza arrivata da Ancona

L’eliambulanza arrivata da Ancona

Ascoli, 2 giugno 2018 - Investire con l'auto una ragazzina che attraversa la strada rappresenta sempre un momento di grande angoscia e preoccupazione, se poi a farlo, accidentalmente, è una professoressa della stessa scuola frequentata dalla vittima dell’incidente, l’evento assume aspetti drammatici. E’ quello che ha vissuto e che sta vivendo la docente 49 enne, che subito dopo l’accaduto si è unita ai genitori della piccola studentessa dell’Isc ‘G. Leopardi’ di Grottammare e si è recata all’ospedale di Ancona per seguire l’evolversi della situazione.

L’incidente è accaduto ieri mattina intorno alle 7.50 in via Toscanini (il primo tratto della provinciale Cuprense per Ripatransone) incrocio con via Mascagni (strada che collega via Toscanini da vicino alla scuola Media verso la zona della vecchia ferriera). Si tratta di una strada a senso unico verso monte e ai soli residenti verso mare. E’ accaduto che la dodicenne, mentre si stava recando a piedi alla vicina scuola, è stata investita dalla docente che, al volante della Fiat Idea, aveva imboccato la scorciatoia per raggiungere lo stesso edificio scolastico.

L’insegnante ha subito riconosciuto la scolara, ha chiesto aiuto, i passanti hanno prestato le prime cure alla ragazzina ed hanno chiesto l’intervento del 118 che ha inviato sul posto un equipaggio della croce verde con infermiere professionale a bordo, poiché il medico era impegnato in un altro soccorso in una località dell’entroterra. Sono stati momenti molto concitati. Valutata la situazione, la centrale operativa di Ascoli ha deciso di centralizzare la piccola paziente, inviando l’Eliambulanza che è atterrata in un terreno nelle vicinanze del cimitero. I sanitari, quindi, hanno stabilizzato la dodicenne a bordo dell’ambulanza e poi l’hanno condotta al rendez vous con il velivolo che era atterrato a poche centinaia di metri di distanza dal luogo del sinistro.

Sul posto, per i rilievi di legge, una pattuglia dei carabinieri della locale stazione con il comandante Domenico Princigalli. La notizia ha creato preoccupazione in tutto l’ambiente scolastico dell’Isc ‘G. Leopardi’. «Siamo molto vicini alla famiglia e alla bambina – ha dichiarato il dirigente scolastico Maurilio Piergallini – La professoressa si è recata ad Ancona per sincerarsi delle condizioni della nostra alunna e stare accanto alla mamma. Speriamo di avere presto buone notizie».