Ascoli, fumo nel ristorante. Ragazza intossicata

Attimi di paura al Sushi Kaiten di corso Mazzini, la ventenne sorpresa dal principio di incendio: la causa sarebbe un corto circuito

L’intervento dei vigili del fuoco in corso Mazzini (Foto LaBolognese)

L’intervento dei vigili del fuoco in corso Mazzini (Foto LaBolognese)

Ascoli, 25 ottobre 2021 - Attimi di paura in pieno centro in Ascoli dove c’è stato un principio d’incendio nella cucina del ristorante "Sushi Kaiten", su corso Mazzini, proprio durante il passeggio pomeridiano della domenica. I passanti hanno visto il fumo uscire dal locale ed hanno dato subito l’allarme. Una ragazza ventenne, di nazionalità filippina, che si trovava all’interno del ristorante, è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata al Pronto Soccorso per intossicazione da fumo. Le condizioni della giovane straniera, ad ogni modo, non destano preoccupazione. I danni sono piuttosto consistenti.

Non ci sono state vere e proprie fiamme, ma solo tanto fumo che aveva riempito il locale. Secondo i primi accertamenti si sarebbe verificato un corto circuito ad una macchina elettrica che si trovava sul bancone di legno della cucina. La lenta combustione, favorita anche da alcune carte e strofinacci che si trovavano sul bancone della cucina, ha prodotto tantissimo fumo, tanto che i vigili del fuoco del comando provinciale di Ascoli, per entrare nel ristorante hanno dovuto utilizzare gli autorespiratori e poi anche l’estrattore di fumo.

La ragazza che si trovava nell’interno sarebbe stata sorpresa durante una breve pausa di riposo e non si era accorta di quanto stava accadendo. All’arrivo dei pompieri, a ogni modo, la giovane era già uscita autonomamente, seppur con i sintomi dell’intossicazione e per questo subito soccorsa con ossigeno e trasportata per controlli al Pronto soccorso del Mazzoni. L’operazione dei vigili del fuoco, che sono giunti con tre automezzi, paventando una situazione più complessa, è stata supportata dalle pattuglie della polizia municipale che, per tenere lontani i curiosi, ha chiuso al passeggio un tratto del corso centrale di Ascoli. La situazione si è risolta in breve tempo, anche se il ristorante dovrà procedere alla manutenzione dei locali e delle attrezzature prima di riaprire l’attività. Ma. Ie.