Ruba un cellulare al ristorante: arrestato a Cupra Marittima

Controlli, denunce, arresti, refurtiva e droga sequestrate, patente ritirata e diverse sanzioni elevate dai carabinieri di San Benedetto

Ascoli, 30 ottobre 2022 - Controlli, denunce, arresti, refurtiva e droga sequestrate, patente ritirata e diverse sanzioni elevate dai carabinieri di San Benedetto nell’ambito di un vasto servizio di controllo del territorio costiero, disposto dal comando provinciale. I militari dell’arma della compagnia di San Benedetto negli ultimi giorni hanno messo in campo dieci pattuglie per controllare tutte le località, concentrandole nelle aree ritenute maggiormente a rischio, al fine di individuare soggetti di interesse operativo e reprimere comportamenti in violazione della legge.

Cellulare, foto generica
Cellulare, foto generica

Nel corso dei posti di blocco lungo le principali arterie i carabinieri hanno identificato più di 200 persone e qualcuno è stato ’pizzicato’ in flagrante. A Grottammare una ragazza di 24 anni è stata fermata alla guida della sua autovettura in stato di alterazione per assunzione di alcol, accertato con l’etilometro, per cui è stata denunciata per guida in stato di ebrezza con ritiro immediato della patente.

A San Benedetto, invece, un 50enne del posto è stato perquisito, trovato in possesso di 10 grammi tra hashish e marjuana e segnalato alla Prefettura in qualità di assuntore.

Montefiore dell’Aso, i militari della locale Stazione carabinieri hanno rintracciato un 43enne di Rimini che si era allontanato da una comunità terapeutica dove stava scontando una misura alternativa alla detenzione in violazione di un provvedimento del giudice, per cui è stato condotto in carcere a Fermo. A Cupra Marittima, infine, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile hanno bloccato un giovane nordafricano che poco prima, in un ristorante del posto, si era impossessato del cellulare ad un cliente. L’uomo è stato arrestato e la refurtiva restituita al derubato.

Nel corso del servizio i militari hanno anche elevato 15 sanzioni per infrazioni al codice della strada.