REDAZIONE ASCOLI

Samb, ufficiale Marranzino ma difensore cercasi

Il primo nome è quello di Alessandro Dalmazzi che il Lumezzane non vuole liberare, sempre viva la pista che porta a Cristian Shiba .

Il primo nome è quello di Alessandro Dalmazzi che il Lumezzane non vuole liberare, sempre viva la pista che porta a Cristian Shiba .

Il primo nome è quello di Alessandro Dalmazzi che il Lumezzane non vuole liberare, sempre viva la pista che porta a Cristian Shiba .

E’ caccia aperta al difensore centrale. Il diesse della Samb Stefano De Angelis è alla ricerca dell’elemento di provata affidabilità capace di fare compiere al reaprto arretrato rossoblù il classico salto di qualità. Ad oggi in quella posizione ci sono Pezzola e Zini che in Serie D hanno dimostrato di possedere requisiti importanti ma che allo stesso tempo sono all’esordio in C. E poi c’è pure Alessandro Zoboletti cresciuto come centrale di ruolo ed adattato sulla corsia esterna destra. Ecco quindi che Palladini ha bisogno proprio di un altro elemento, anche a livello numerico. L’identikit è sempre: un calciatore che abbia una certa esperienza in Serie C. E tutto porta ad Alessandro Dalmazzi del Lumezzane. Ma ad oggi la trattativa è entrata in una fase di stallo. Secondo indiscrezioni l’accordo biennale tra la Samb ed il calciatore sarebbe stato raggiunto ma sarebbero insorte delle difficoltà per quanto riguarda la rescissione del contratto con il sodalizio della Val Trompia ancora in essere ed in scadenza nel 2026. Ecco, quindi, che potrebbe tornare in auge Cristian Shiba del Sud Tirol attualmente in ritiro con il club di Bolzano, nell’ultima stagione a Taranto prima e Arzignano poi. Nato a San Benedetto del Tronto ma di nazionalità albanese, Shiba vanta esperienze anche con il settore giovanile del Sassuolo e poi in C con Ravenna, Pontedera e Recanatese. Sfuma l’esterno sinistro Matteo Lanza passato al Campobasso. Il diesse Stefano De Angelis è poi anche alla ricerca di un attaccante centrale.

Per questo ruolo si attendono i responsi del campo, quando si valuteranno attentamente le condizioni fisiche delle punte attualmente in organico a partire da Alessandro Sbaffo. Intanto Pasquale Marranzino (nella foto) va a rinforzare l’attacco rossoblù. Il neo acquisto arriva dopo una stagione positiva trascorsa in prestito alla Cavese, dove ha dimostrato le proprie qualità tecniche. Durante l’annata appena conclusa, Marranzino ha totalizzato 31 presenze con la maglia campana, contribuendo al cammino della squadra con 2 reti e 3 assist.

Numeri che testimoniano la sua versatilità e il suo contributo sia in fase realizzativa che di costruzione del gioco. Il curriculum del giovane centrocampista offensivo include anche un precedente passaggio alla Juve Stabia, dove ha collezionato 11 apparizioni in Serie C. Prima di approdare nel calcio professionistico, Marranzino ha completato la propria formazione nelle giovanili del Napoli, dove ha militato nelle squadre Primavera totalizzando 32 presenze e siglando una rete. Il percorso formativo nel settore giovanile partenopeo si è completato con quattro partecipazioni alla Youth League, il prestigioso torneo europeo riservato alle formazioni Under-19 dei club qualificati alla Champions League.

Benedetto Marinangeli