Concerto per la pace Bologna, dove rivedere in tv lo show per i bimbi ucraini

Le repliche su Rai 3 e Radio 2: da La Rappresentante di lista a Gianni Morandi, sul palco i grandi nomi della musica

Bologna, 6 aprile 2022 - Il Concertone per la pace in piazza Maggiore è stato un 'lusso' per settemila fortunati. Niente paura però per chi se lo fosse perso l'altra sera: sarà possibile rivederlo domani, 7 aprile, sulle reti Rai.  'Tocca a noi, musica per la pace' l'iniziativa di Save the children in favore dei bimbi ucraini andrà in onda  su Rai 3 in prima serata, intorno alle 21.15. La serata è stata condotta da Andrea Delogu, con la partecipazione di Marco Baliani e Daniele Piervincenzi.

Tanti gli artisti che si alternano sul palco per l'evento
Tanti gli artisti che si alternano sul palco per l'evento

Chi non avrà a disposizione una tv, potrà invece seguire il concerto su Radio 2. Al commento? Gino Castaldo con i contributi di Ema Stokholma, pronta ad intervenire sul palco di piazza Maggiore per raggiungere l'amica e compagna di radio Andrea Delogu. Sui social di Radio 2, inoltre, gli extra e le interviste esclusive realizzate dalla Stokholma nel backstage. L'evento sarà anche sugli account Facebook, Twitter e Instagram di Rai 3, a cura di digital Rai 3.

Nato da un'idea de La Rappresentante di Lista, con il sostegno del Comune di Bologna e della Regione Emilia Romagna e il supporto di Rai per il Sociale, il concerto vedrà alternarsi artisti italiani tra i più amati, che hanno deciso di unirsi per ricordare, ancora una volta, l'urgenza di fermare le violenze che da settimane colpiscono drammaticamente le bambine, i bambini, le donne e gli uomini dell'Ucraina e sensibilizzare giovani e meno giovani ad attività di dialogo e di cooperazione, di costruzione costante della pace nel mondo.

Gli artisti sul palco

Si alternano sul palco, oltre ovviamente a La Rappresentante di Lista, Brunori Sas, Diodato, Elisa, Elodie, Fast animals and slow kids, Gaia, Gianni Morandi, Noemi, Paolo Benvegnù, Rancore, The Zen Circus. A condurre l’evento Andrea Delogu, con la partecipazione di Ema Stokholma e Daniele Piervincenzi.

Morandi ha duettato con La Rappresentante di lista
Morandi ha duettato con La Rappresentante di lista

Evento da tutto esaurito

L’evento ha registrato il tutto esaurito in meno di due ore dall’apertura delle prenotazione, con una media di 42.000 click al minuto sul portale dove erano a disposizione 7000 accessi alla piazza.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro