Lucio Dalla, un mese di aperture straordinarie per la casa-museo

La Fondazione Dalla ha deciso di tenere aperti gli spazi di via D’Azeglio dal 9 marzo al primo aprile nei giorni di giovedì, venerdì e sabato

Un interno della casa di Lucio Dalla, in via D’Azeglio a Bologna (Foto Schicchi)

Un interno della casa di Lucio Dalla, in via D’Azeglio a Bologna (Foto Schicchi)

Bologna, 2 marzo 2017 - Un mese di apertura straordinaria per la casa di Lucio Dalla. Visto il successo di ‘A Casa di Lucio va in città’ - la tre giorni di apertura in occasione del quinto anniversario della morte dell’artista allargata ad alcuni luoghi bolognesi di Dalla in programma da oggi al 4 marzo, curata da Elastica - con visitatori in arrivo da tutta Italia e anche dall’estero (in particolare Grecia, Olanda e Svizzera), la Fondazione Dalla ha deciso di tenere aperti gli spazi di via D’Azeglio dal 9 marzo al primo aprile nei giorni di giovedì, venerdì e sabato.

Nel frattempo si arricchisce il programma degli eventi serali di ‘A Casa di Luciò: Alessandro Haber leggerà brani di Dalla (il 3) e altri giovani talenti affiancheranno gli annunciati Dente e Brunori SAS il 4, tra cui Ermal Meta, terzo posto all’ultimo Sanremo, e il cantautore salentino Antonio Maggio.

Salta invece la prevista partecipazione di Gabriele Muccino, che ha dovuto rinunciare all’ultimo momento per il protrarsi delle riprese di un progetto video.

VIDEO / La visita guidata a casa di Lucio Dalla

image

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro