Anzola, graffiti misteriosi appaiono in città. Il bizzarro invito del Comune / FOTO

Un modo curioso per ricordare ai cittadini gli appuntamenti per discutere il bilancio partecipativo

Uno dei graffiti ‘green’ davanti all’ufficio dell’Urp

Uno dei graffiti ‘green’ davanti all’ufficio dell’Urp

Anzola (Bologna), 9 dicembre 2017 - Ad Anzola sono apparsi in diverse parti del paese (piazze, parchi, scuole...) curiosi graffiti ‘green’ con la scritta ‘To B!’. È il logo con il quale l’amministrazione identifica gli incontri con i cittadini per la costruzione del bilancio partecipativo (FOTO).

La particolare azione di marketing è stata realizzata in modo ‘pulito’, semplicemente con idropulitrice e stencil, e intende ricordare in modo diffuso e originale ai cittadini le prime assemblee per discutere della prossima manovra economica. Gli incontri sono in questi giorni ad Anzola e frazioni.

«Con il bilancio partecipativo – spiega il sindaco Giampiero Veronesi – il Comune coinvolge direttamente i cittadini nella costruzione di progetti per la città; uno strumento di democrazia diretta che invita a partecipare all’innovazione del luogo in cui si vive». Il titolo dato al bilancio partecipativo 2018 è ‘To B!’, richiamo dall’inglese che significa «esserci!». L’invito è proprio quello di partecipare attivamente al percorso.

p. l. t.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro